NOTIZIE

Good Kill in DVD e Blu-Ray, una clip esclusiva dal dietro le quinte

Ethan Hawke e Andrew Niccol spiegano i temi del loro film sulla guerra dei droni in Afghanistan, ora in home video

Good Kill

17.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
“Voglio che il pubblico si faccia una sua idea. Io provo a percorrere una strada dritta. È interessante, ci sono aspetti molto positivi nel programma dei droni, hanno obbiettivi molto precisi, possono colpire esattamente ciò che vogliono. La domanda è: stai colpendo la casa giusta?”. Andrew Niccol espone i temi forti alla base del suo ultimo film, Good Kill, passato in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2014 e ora disponibile in home video da Universal Pictures Home Entertainment Italia.



Al centro delle vicende c'è il maggiore Tommy Egan (Ethan Hawke), un pilota di caccia con una lunga esperienza sul campo in Afghanistan e Iraq, abituato a combattere in prima linea solcando i cieli al comando di caccia militari. Ad un certo punto della sua carriera militare, Tommy deve rivoluzionare radicalmente le sue abitudini: si troverà infatti ad affrontare il nemico a pochi chilometri di distanza dalla sua casa e dalla sua famiglia a Las Vegas, in un cubicolo comodo e accogliente, controllando aeromobili a pilotaggio remoto, più comunemente noti come droni.

LEGGETE LA NOSTRA INTERVISTA AD ANDREW NICCOL.

Good Kill approfondisce la tematica più che mai attuale della guerra combattuta a distanza grazie alla tecnologia dei droni del terzo millennio e affronta i dilemmi etici che ne conseguono sulla sfera emotiva dei loro piloti, i quali si ritrovano a uccidere semplicemente premendo un pulsante, nell’anonimato e nella tranquillità di un cubicolo a migliaia di chilometri di distanza dagli obiettivi da colpire. Una storia di moderna alienazione attraverso le interpretazioni di un cast d’eccezione tra cui spiccano Bruce Greenwood, January Jones, Zoë Kravitz e Jake Abel.



INFORMAZIONI TECNICHE BLU-RAY:
Dischi: 1
Durata: 102 min
Video: 1080i/p High-Definition
Audio: ITALIANO e INGLESE 5.1 DTS-HD MasterAudio
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Contenuti Speciali: Dietro le quinte - Trailer
 
INFORMAZIONI TECNICHE DVD:
Dischi: 1
Video: Widescreen 2.35:1
Durata: 102 min
Audio: : ITALIANO e INGLESE Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Contenuti Speciali: Dietro le quinte - Trailer