NOTIZIE

Goku e Co. alla carica sul grande schermo

Arriva nelle sale Dragonball Evolution, atteso adattamento live action del celebre manga che ha contagiato milioni di fan in tutto il mondo. La domanda è: riuscirà il film a rendere giustizia alla dragonball mania?

Dragonball Evolution

09.04.2009 - Autore: La redazione
E’ stato un desiderio del produttore Stephen Chow (già regista di "Shaolin Soccer" e "Kung Fusion") che è sempre stato un fan del manga originale. Per questo ha accettato di finanziare il film immediatamente e avrebbe anche voluto dirigerlo. Ma, alla fine, Chow ha lasciato il posto dietro la macchina da presa a James Wong, già regista di “Final Destination”.  Ed è così che “Dragonball Evolution” è pronto ad arrivare nei nostri cinema in contemporanea day and date con gli Usa.



Assisteremo, dunque, alla ricerca di Goku (Justin Chatwin): una ricerca la cui posta in gioco è il destino del mondo. Nel giorno del suo 18simo compleanno, infatti, il ragazzo riceve dal nonno la sfera del drago, una piccola palla rotonda e lucente con quattro stelle che vagano all’interno. Scopriremo che ci sono altre sei sfere come quella nel mondo e si dice che le sfere del drago raccolte insieme garantiscano al possessore di esprimere un desiderio assoluto. A quel punto avrà inizio una corsa contro il tempo per recuperarle. Il ragazzo si unirà a Roshi (Chow Yun Fat), Bulma (Emmy Rossum), Yamcha (Joon Park) e Chichi (Jamie Chung). Riusciranno a raccoglierle tutte? Per farlo dovranno fronteggiare i nemici più pericolosi sulla faccia della Terra, e quello più terribile… Lord Piccolo (James Masters).



Nel ruolo di Bulma troviamo la 22enne attrice Emmy Rossum (già vista in “Il fantasma dell’Opera” e “Mystic River”): “Interpretare questo film è stato incredibilmente eccitante e anche un po’ inquietante all’inizio, sapendo quanto i fan adorino il manga - racconta l'attrice - Allo stesso tempo, questo ci ha fornito un obiettivo reale, perché noi raccontavamo una storia che molte persone volevano vedere. Io interpreto Bulma, una scienziata e chiaramente la ragazza più intelligente del gruppo. Penso che sia molto divertente da incarnare ed ero veramente eccitata dal personaggio. E’ una donna forte, potente, sicura, impertinente e decisamente sexy”.



E a proposito delle differenze tra manga e film, la Rossum aggiunge: “Nel manga lei cerca le sfere del drago perché trovandole potrà veder esaudito un desiderio, che nel suo caso è quello di avere un ragazzo perfetto. Nel nostro film lei vuole trovare tutte le sfere del drago perché ritiene che unendole, potrà dare origine a una fonte di elettricità senza limiti e sarà in grado di fornire energia a tutto il mondo. E’ una scienziata e un’inventrice incredibile, un genio assoluto”.

Dragonball Evolution” viene distribuito in tutti i cinema dalla 20th Century Fox. A seguire potete vedere il trailer