NOTIZIE

Gli zombie di Jim Jarmusch al Festival di Cannes, The Dead Don't Die è il film d'apertura (Trailer)

Bill Murray, Adam Driver e Chloe Sevigny al centro dell'apocalisse zombie diretta dal regista di Paterson

10.04.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
Saranno gli zombie a inaugurare la prossima edizione del Festival di Cannes, la settantaduesima, che aprirà i battenti il 14 maggio. Si tratterà però di "zombie d’autore": The Dead Don’t Die è infatti il nuovo film di Jim Jarmusch. Il regista di grandi film come Daunbailò, Dead ManGhost Dog, Solo gli amanti sopravvivono e del bellissimo Paterson ha realizzato una commedia sull’apocalisse dei morti viventi affidando i ruoli principali della storia ad Adam Driver, Bill Murray, Chloe Sevigny e una Tilda Swinton armata di katana. 

Qui il trailer del film in versione originale:



I grandi film di Jim Jarmusch e gli inediti in Italia ----> Scopri i titoli su Amazon
 
Il film sarà proiettato sulla Croisette il prossimo 14 marzo. Sullo schermo seguiremo Murray, Driver e Sevigny nei panni di tre sceriffi di una cittadina americana che si ritrovano nel bel mezzo della guerra per la sopravvivenza quando i morti tornano dalle loro tombe affamati di carne e sangue. 
 
Variety conferma che The Dead Don’t Die (Lett: I morti non muoiono) sarà il primo film proiettato in concorso a Cannes 72. Competerà dunque per l’ambita Palma d’oro che quest’anno sarà assegnata dalla giuria presieduta da Alejandro Gonzalez Inarritu
 
The Dead Don’t Die è anche interpretato da Selena Gomez, Steve Buscemi, Rosie Perez, Danny Glover, Iggy Pop, Tom Waits e Caleb Landry Jones. Il film non ha ancora una data di uscita italiana. 

Consigli.it - Dieci grandi zombie movie da collezionare
 
Tutti i titoli dei film che compongono la selezione ufficiale del Festival di Cannes saranno rivelati nel corso della conferenza stampa ufficiale del Festival il prossimo 18 aprile