NOTIZIE

Gli spoiler di Chris Hemsworth: ecco Cyber di Michael Mann!

Il biondo interprete di Thor e Rush parla (troppo) del nuovo attesissimo film del grande regista statunitense.

Chris Hemsworth, da Howard a Mann<br>

30.09.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Lo stiamo aspettando per il nuovo Thor: The Dark World, ma nel frattempo continuiamo a bearci della grande interpretazione offerta da Chris Hemsworth come James Hunt nello splendido Rush di Ron Howard (alla cui presentazione abbiamo raccolto interessanti dichiarazioni da tutto il cast)… Ma a questo punto sara' bene iniziare a 'mettere nel mirino' il prossimo film di Michael Mann, da molti presentato gia' come "Cyber".

Il regista di "Heat", "L'ultimo dei Mohicani", "Alì" (ma la lista sarebbe lunga) e' anche autore della sceneggiatura della vicenda che l'ha riportato sui set di Los Angeles, Hong Kong, Sri Manjung, Perak, Port Klang, Kuala Lumpur e Jakarta nello scorso maggio. Ma prima di comunicazioni ufficiali, in vista dell'uscita (ancora indefinita) dell'anno prossimo, ci ha pensato il suo protagonista - in occasione della Premiere di Rush a Colonia - a farsi sfuggire una serie di considerazioni - e SPOILER - sul film e il suo background.

"L'ho appena finito. E' basato sul mondo del cyber terrorismo. - ha raccontato Hemsworth a chi gli chiedeva del film di Mann - Fondamentalmente, qualcosa di molto simile al Chicago Board of Trade viene hackerato e questo da' il via a una catena di eventi in tutto il mondo, soprattutto della borsa. Al mio personaggio - arrestato e messo in prigione per aver scritto in passato il codice usato per realizzare la frode informatica - viene offerta la liberta' e un accordo di collaborazione con una task force dell'FBI e del Governo cinese per rintracciare il colpevole. Tutto inizia a Chicago e finisce a Kuala Lumpur, Hong Kong e Jakarta. E' una sorta di thriller con un gioco del gatto e il topo su scala internazionale".

"E' stato affascinante. Non sapevo nulla di quel mondo. - ha continuato, rivelando elementi della trama - E' un film importante in questo momento, nel quale vediamo cosa l'hackeraggio e il cyber terrorismo possono fare, come togliere l'energia a interi Paesi a distanza. Nel nostro film, il responsabile del crimine spegne le pompe idriche del sistema di raffreddamento di un impianto nucleare scatendando il caos. Questi sono i casi nei quali scopri quanto sei realmente vulnerabile".