NOTIZIE

Gli alieni tornano a invaderci! Il primo trailer di Independence Day: Rigenerazione 

Gli extra-terrestri di Roland Emmerich vent'anni dopo. Ecco il sequel dello spettacolare film campione di incassi

Il primo trailer di Independence Day: Rigenerazione

14.12.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
"Decisamente è più grande dell'ultima" - dice Jeff Goldblum a proposito dell'astronave aliena alla fine del trailer di Independence Day: Rigenerazione (In originale Independence Day: Resurgence). 
 
Sono passati quasi vent'anni da quel settembre 1996 quando il film di Roland Emmerich spopolò nelle sale di tutto il mondo. Il primo trailer del sequel scommette sulla classica formula di "Bigger and badder", con le astronavi che questa volta non si limitano a sorvolare la Terra, piuttosto entrano nel nostro pianeta atterrando nel bel mezzo delle città tra morte e distruzione.
 
La parte più interessante di questo blockbuster che promette grande spettacolo è il filo che lo collega al precedente. Emmerich non tarda a presentarci gli eroi del primo film - Jeff Godlblum e Bill Pullman - profondamente traumatizzati dall'esperienza di vent'anni fa. Come se avessero temuto sempre il ritorno degli invasori. Se il genio della tecnologia di Goldblum ci regala nuovamente il suo sguardo preoccupatissimo, è invece l'ex Presidente USA di Pullman a stupirci, perché questa volta non abbiamo la certezza che abbia tutte le rotelle a posto. 

Ecco il trailer ufficiale del film


 
Questa la sinossi ufficiale di Independence Day: Rigenerazione
"Venti anni fa erano stati sconfitti, ma abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. L'umanità si è preparata e ha sfruttato le tecnologie aliene per creare un programma di protezione globale, ma il nuovo attacco dallo spazio sarà senza precedenti. Solo l’astuzia di un piccolo gruppo di uomini e donne salverà il mondo dell’estinzione".  
 
Il film ritrova anche Judd Hirsch, Vivica A. Fox e Brent Spiner che ritornano vent'anni dopo. Grande assente Will Smith che ha rinunciato al sequel. Tra le new entry invece Liam Hemsworth nei panni del nuovo eroe, Charlotte Gainsbourg, Jessie Usher, Maika Monroe (protagonista del sorprendente It Follows) e Sela Ward nei panni del presidente degli Stati Uniti. 

Independence Day: Rigenerazione arriverà nei cinema dal 23 giugno 2016 distribuito da 20th Century Fox.