NOTIZIE

Emmerich sceglie Maika Monroe per Independence Day 2

L'attrice dell'horror It Follows vince la concorrenza e si assicura un ruolo molto delicato

28.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Attesissimo, Independence Day 2 continua ad attrarre l'attenzione di tutti sulle novità che lo riguardano. Che, dopo le prime voci e i recenti importanti addii, ormai continuano a essere relative al cast. L'ultimo annuncio in questo senso arriva direttamente dal regista Roland Emmerich che, con un tweet sul suo profilo @rolandemmerich, ha comunicato ufficialmente la firma della "splendida e talentosa" Maika Monroe.

L'avevamo vista al fianco di Zac Efron in At Any Price, film d'esordio che nel 2012 la portò persino al Festival di Venezia, ma in questo momento l'attrice sta impazzando nelle sale statunitensi con l'horror It Follows (visto al Festival di Torino). Un genere che si conferma ottimo trampolino per molte giovani star, come la Monroe appunto, che nel film in questione interpreta un ruolo che non poteva non farla notare (considerata la maledizione alla 'The Ring', ma trasmessa per via sessuale, nella quale si ritrova coinvolta).

Sarà lei, quindi, la figlia del Presidente degli Stati Uniti nel sequel del celebre action sci-fi del 1996. Ruolo molto ambito (forse anche perché comporterà una storia d'amore con il personaggio interpretato da Liam Hemsworth) per il quale sono state fatte molte sessioni di provini e che l'hanno vista prevalere sulla agguerrita concorrenza di Lucy Boynton, Merritt Patterson, Gabriella Wilde, Britt Robertson e altre.

Vediamo se ci saranno altre sorprese da qui a maggio - quando inizieranno le riprese del film scritto dallo stesso Emmerich, Dean Devlin e James Vanderbilt (e recentemente anche da Carter Blanchard) - e se altri nomi importanti si andranno ad aggiungere a quelli già confermati di Judd Hirsch, Pullman Joey King, Charlotte Gainsbourg, Travis Tope e Jessie Usher e ai 'veterani' Jeff Goldblum, Bill Pullman (proprio nel ruolo di Presidente Usa), Brent Spiner e Vivica A. Fox.


Independence Day 2 sarà nelle sale statunitensi a partire dal 24 giugno 2016, venti anni dopo il precedente.