NOTIZIE

Ghostbusters, Jason Reitman annuncia a sorpresa il terzo film in arrivo nel 2020

Il figlio di Ivan Reitman dirigerà un nuovo capitolo della saga: non sarà un reboot ma un sequel dei primi due film

16.01.2019 - Autore: Pierpaolo Festa
UPDATE: Reitman ha appena lanciato in rete un primo teaser del nuovo Ghostbusters. Eccolo:



Segue l'articolo originale:

I Ghostbusters torneranno al cinema. E la notizia bomba è che la Sony Pictures è pronta a realizzare un nuovo film del franchise originale degli acchiappafantasmi con Jason Reitman dietro la macchina da presa.

Reitman ha esordito al cinema nel 2005 con la commedia cattivissima Thank You For Smoking e si è fatto conoscere in tutto il mondo con Juno. Ma è con Tra e nuvole, Young Adult e Tully che si è confermato uno degli autori più interessanti di Hollywood in grado di convincere le star a trasformarsi e farle recitare in ruoli dove attori di quel calibro possono non sentirsi al sicuro. Come mai c'è proprio lui al timone di quello che potrebbe essere il suo primo blockbuster? Si tratta di una ragione familiare, il padre Ivan Reitman infatti è il creatore della saga dei Ghostbusters e ha diretto entrambi i film del 1985 e del 1989. 

Guarda anche: vestirsi come i Ghostbusters su Amazon.it
 
Il progetto dunque nasce da un'idea di Jason Reitman che ha segretamente scritto una sceneggiatura insieme a Gil Kenan usando il nome in codice Rust City come titolo del copione. Le riprese dovrebbero cominciare già dalla prossima estate per un'uscita programmata nell'estate del 2020. Fonti vicine al progetto hanno rivelato che si tratterà di una continuazione dei primi due film del franchise e che non sarà in nessun modo legato al film del 2016, la versione femminile diretta da Paul Feig. Il ritorno del cast originale - con Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Rick Moranis e Sigourney Weaver - non è stato ancora confermato.

Quel che è certo è che Reitman sta attualmente cercando alcuni giovanissimi attori, due ragazzi e due ragazze, per affidare loro "quattro ruoli misteriosi". Saranno questi i nuovi protagonisti? "Abbiamo sorprese bellissime e nuovi personaggi da presentare al pubblico - ha detto Reitman ad Entertainment Weekly - Mi sono sempre considerato il primo fan dei Ghostbusters, sin da quando avevo sei anni e ho visitato il set del film. Volevo realizzare un film per tutti gli altri fan. Questo progetto sarà il capitolo successivo che appartiene al franchise originale. Non è un reboot. Quello che è accaduto negli anni Ottanta rimane negli anni Ottanta. Il nuovo film è ambientato nel presente". 
 
Secondo Ivan Reitman, invece, il nuovo film "sarà un passaggio di testimone dentro e fuori. È stata una decisione che Jason ha preso da solo: ha lavorato veramente sodo per diventare un regista indipendente e sviluppare una bellissima carriera. Dunque ero veramente sorpreso quando è venuto da me con Gil dicendo: 'So che per dieci anni ti ho detto che ero l'ultima persona che avrebbe dovuto fare un film dei Ghostbusters. Ma adesso ho pensato a questa idea.' e io mi sono commosso alla fine del suo racconto. È veramente una storia emozionante e divertente". 

In attesa di saperne di più sul nuovo Ghostbusters, potremo vedere il nuovo lavoro di Jason Reitman già a febbraio: si tratta di The Frontrunner, film che racconta gli ultimi giorni della campagna del senatore democratico Gary Hart (l'attore Hugh Jackman) e la sua corsa alla Casa Bianca interrotta bruscamente quando nel 1988 si ritrovò al centro di uno scandalo nel momento in cui i giornalisti lo beccarono in compagnia della sua amante.