NOTIZIE

Genius: Geoffrey Rush sarà Albert Einstein nella prima serie del National Geographic

L'attore australiano sarà diretto da Ron Howard. Le riprese al via a settembre

16.08.2016 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Geoffrey Rush interpreterà Albert Einstein nella serie Genius, una produzione del National Geographic Channel. Il progetto, realizzato sotto la supervisione di Ron Howard sarà una "serie di antologia" con ogni stagione incentrata su un diverso personaggio "geniale". 
 
L'australiano Rush, plurinominato all'Oscar e vincitore della statuetta come migliore attore protagonista per Shine, sarà il protagonista di questa prima serie TV nella storia del National Geographic, tratta dalla biografia scritta da Walter Isaacson edita in Italia da Mondadori con il titolo Eistein. La sua vita. Il suo universo. 

Ron Howard la produrrà e dirigerà anche il primo episodio le cui riprese inizieranno a Praga a partire da settembre: "La mia emozione verso questo progetto cresce ogni giorno di più - ha detto Howard - Non vedo l'ora di iniziare a girare". 
 
Genius arriverà in dieci episodi nel 2017: sarà trasmessa in 171 paesi e tradotta in 45 lingue. Vedremo Rush nei panni di Einstein nell'epoca antecedente al suo successo mondiale: lo conosceremo durante i suoi tempi più duri, quando non riusciva a trovare lavoro come insegnante, prima di scoprire i misteri dell'atomo e dell'universo. Ogni episodio esplorerà una scoperta scientifica dello scienziato, facendo luce anche sulla sua vita privata
 
Non si tratta della prima volta che Rush interpreta il ruolo di un personaggio realmente esistito: lo ha già fatto in film come Shine, Il discorso del re e Tu chiamami Peter, dove lo ricordiamo nei panni del geniale Peter Sellers.   
 
FILM E PERSONE