NOTIZIE

Gemma Arterton, da Bond a Cime Tempestose

Per il ruolo di Strawberry Fields in Quantum of Solace, l'ultimo James Bond, ha sbaragliato 1.500 aspiranti. Da allora l'attrice inglese non si è più fermata, arrivando ad essere scelta come Catherine Earnshaw, nel cult di Emily Brontë.

Gemma Arterton, da Bond a Cime Tempestose

02.06.2009 - Autore: Nicoletta Gemmi
E pensare che Gemma Arterton è venuta al mondo con sei dita in ogni mano e orecchie a sventola da paura. Poi la chirurgia è intervenuta, la natura ha fatto il suo corso, e lei è diventata quel gran pezzo di figliola che tutti conosciamo e che le ha fatto guadagnare il ruolo di Bond Girl in Quantum of Solace.

Da allora, Empire Magazine l’ha inserita nella ‘Hot List’ delle grandi star del 2010 insieme, tra altri nomi, a Sam Worthington con cui sta girando Scontro di Titani. Anche in RocknRolla, folgorante film di Guy Ritchie, è esilarante, nel piccolo ruolo della svampita June. A seguire è arrivato I Love Radio Rock, in arrivo da noi il 12 giugno. Nella pellicola di Richard Curtis, omaggio agli anni ’60 e alle radio pirata, Gemma è Desiree, e sorseggiando un cocktail chiamato Dirty Martini, alla Premiére di Londra ha dichiarato: “Dovevano essere anni fantastici. Mi sono divertita moltissimo a girare questo film, sentivamo i Beatles, gli Stones e gli Who tutto il giorno e il clima era ‘allucinante’ e gioioso”. Ora in post-produzione ha The Disappearance of Alice Creed, dove insieme a Eddie Marsan e Martin Compston, sono i protagonisti di un thriller contemporaneo sul tema del rapimento. Ma non è finita qui.

La bella Gemma è entrata anche nel cast del kolossal Disney Prince of Persia: le sabbie del tempo di Mike Newell con Jake Gyllenhaal. Ma, il colpo da maestro, l’ha fatto aggiudicandosi il ruolo di Catherine, l’eroina romantica per eccellenza, nata dalla penna di di Emily Brontë, in ‘Cime tempestose’. Le riprese della tragica storia d’amore, tra Catherine e Heathcliff, prenderanno il via alla fine dell’anno.