NOTIZIE

Gary Oldman nel cast di Robocop

Dopo Joel Kinnaman, anche Gary Oldman accetta un ruolo nel remake di "Robocop"

Gary Oldman

24.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Gary Oldman è il secondo attore a entrare nel cast del remake di “Robocop”, film diretto da José Padilha che vedrà la luce nel 2013. Joel Kinnaman è stato scelto per prendere il posto di Peter Weller nel ruolo di Alex Murphy, il poliziotto che, dopo essere stato ferito a morte durante uno scontro a fuoco, viene riportato in vita come cyborg e inizia una guerra spietata contro il crimine.

Oldman, un tempo noto soprattutto per i suoi ruoli da pazzo, non sarà il cattivo del film, Clarence J. Boddicker (interpretato nell'originale da Kurtwood Smith), bensì Norton, il creatore di Robocop diviso tra la lealtà alla sua creatura, che dimostra inaspettatamente sentimenti umani, e la compagnia per cui lavora, la OCP. Le riprese dovrebbero iniziare a settembre, per un'uscita prevista nell'estate del 2013. Oldman apparirà prossimamente ne “Il cavaliere oscuro – Il ritorno” e in “Lawless”, nuovo film di John Hillcoat da poco presentato a Cannes (la recensione e l'incontro con il cast).

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.

Fonte: The Hollywood Reporter