NOTIZIE

Gangster Squad, nuove riprese dal 20 agosto

La tragedia di Aurora ha spinto la Warner a cancellare una sparatoria ambientata in un cinema. Presto, le riprese aggiuntive

Gangster Squad - Ryan Gosling

10.08.2012 - Autore: Marco Triolo
In seguito alla tragedia di Aurora, Warner Bros. ha decretato il rinvio dell'uscita di Gangster Squad dal 7 settembre all'11 gennaio per consentire al regista Ruben Fleischer di rimuovere e sostituire una sequenza chiave del film, in cui alcuni gangster armati di mitra facevano irruzione nel leggendario Chinese Theatre di Hollywood durante una proiezione, e iniziavano a sparare sulla folla. La sparatoria proseguiva poi fino a raggiungere Hollywood Boulevard. Una scena impossibile da rielaborare al montaggio: per questo, Warner ha deciso di sostituirla.

Le riprese si svolgeranno nella settimana del 20 agosto: Ryan Gosling, Josh Brolin, Anthony Mackie, Robert Patrick, Troy Garity e Michael Pena sono stati richiamati nei loro rispettivi ruoli. Il set della nuova sequenza sarà Chinatown, a Los Angeles, un luogo che con poche modifiche può essere fatto passare per la Los Angeles degli anni Cinquanta.

La decisione della Warner è comprensibile, ma dispiace comunque che il film venga mutilato. Non resta che sperare che la sequenza incriminata venga inclusa almeno nell'edizione home video, perché si preannunciava davvero come il piatto forte del film.

Per saperne di più su Gangster Squad:
Leggete la nostra anteprima

Fonte: The Hollywood Reporter