NOTIZIE

Gal Gadot anticipa il ritorno di Wonder Woman: "Aspettatevi un'eroina più matura e saggia"

Wonder Woman 1984 è atteso nei cinema a partire dalla fine dell'estate

14.04.2020 - Autore: GEDI Digital
Inizialmente previsto nei cinema per giugno, Wonder Woman 1984 arriverà negli USA ad agosto, nuovamente diretto da Patty Jenkins e interpretato da Gal Gadot, affiancata questa volta da Kristen Wiig nel ruolo della super-villain The Cheetah e Pedro Pascal. Tornano nel cast anche Connie Nielsen, Robin Wright e Chris Pine che riprende il ruolo di Steve Trevor, grande amore della principessa amazzone.

Guarda il trailer di Wonder Woman 1984:

 

La seconda avventura "solitaria" di Wonder Woman - con Gadot che interpreta il ruolo per la quarta volta se includiamo Batman v. Superman e Justice League - sarà ambientata negli anni Ottanta:  "Il primo film era una storia di maturità, quella di Diana che diventava Wonder Woman - ha dichiarato l'attrice ai microfoni di Empire - Era molto ingenua e non capiva ancora la complessità delle cose. Lei era come un pesce fuor d'acqua. In questo film è tutt'altro. Si è evoluta. Più matura e saggia. Ma anche molto sola. Ha perso tutti i membri del suo team. E' più cauta. E poi accade qualcosa di pazzesco". 

Guarda anche: Dune, prime immagini dallo "Star Wars per adulti" diretto da Villeneuve

Con "qualcosa di pazzesco", Gadot ovviamente si riferisce al ritorno di Steve Trevor nel film. Il personaggio interpretato da Chris Pine si era sacrificato alla fine della origin story: "Chris era parte fondamentale del successo del primo film. Tutti volevamo riportarlo nel team, perché avevamo lavorato benissimo insieme. Ed è così che Patty e il co-sceneggiatore Geoff Johns hanno trovato il modo migliore per servire la narrazione e far tornare il personaggio di Steve".  

Leggi anche: Coronavirus, l'elenco completo dei film rimandati