NOTIZIE

Il figlio di Alfonso Cuaron riporta Zorro al cinema

Sarà Jonas Cuaron, sceneggiatore di Gravity, a scrivere e dirigere il post-apocalittico Z

Zorro - Jonas Cuaron

05.02.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
La versione post-apocalittica di Zorro che Lantica Media e Sobini Films stanno tentando di realizzare da tempo ha trovato un regista e sceneggiatore. Sarà Jonas Cuaron, figlio di Alfonso Cuaron e sceneggiatore di Gravity, a scrivere e dirigere il film, descritto come “una versione post-apocalittica del mito di Zorro, ambientato in un futuro prossimo, mantenendo però l'idea di uno straniero con maschera e mantello che si scontra con dei tiranni”. Il film era precedentemente noto come Zorro Reborn, ma ora si intitola più semplicemente Z.

Cuaron ha recentemente diretto la sua opera seconda, Desierto, un action interpretato da Gael Garcia Bernal e Jeffrey Dean Morgan, ambientato al confine tra Messico e Stati Uniti e incentrato su un gruppo di immigrati clandestini alle prese con un feroce vigilante che si è preso in carica la sorveglianza della frontiera. È stato proprio questo film, vincitore del premio FIPRESCI al Toronto Film Festival, a spingere i due Studios a sceglierlo: “Quando ho visto Desierto, sono rimasto colpito dal controllo dell'azione e della suspense di Jonas, dal suo stile e dalle solide performance che ha ricavato dagli attori”, ha dichiarato il CEO di Sobini Films, Mark Amin.

Zorro è stato creato da Johnston McCulley nel 1919, e sin da allora è uno degli eroi prediletti del grande schermo e della TV. La sua ultima incarnazione degna di nota è quella nei film La maschera di Zorro e The Legend of Zorro, dove era interpretato da Antonio Banderas.

Fonte: ComingSoon.net