NOTIZIE

Fuga da Reuma Park: Aldo Giovanni e Giacomo, 25 anni insieme con un nuovo film di Natale

Ultimo ciak per la pellicola; vi sveliamo la trama in anteprima

Aldo, Giovanni e Giacomo

Aldo, Giovanni e Giacomo

24.06.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Fine riprese ufficiale per Fuga da Reuma Park, il film che celebra il 25° anniversario di Aldo, Giovanni e Giacomo dagli inizi della loro carriera di comici, attori e registi. Da quanto possiamo apprendere dalle informazioni disponibili, esso sarà in pieno stile aldogiovanniegiacomotiano.

LEGGI ANCHE: IN VIAGGIO CON ALDO, GIOVANNI E GIACOMO

Ovvero si caratterizzerà per un mix di comicità surreale e paradossale che avrà anche lo spirito di una fiaba natalizia. "La nostra comicità e i nostri personaggi sono spesso stati definiti stralunati, paradossali - raccontano: se la nostra comicità abita nel surreale, questo film celebra il nostro mondo come nessun altro prima d'ora". "Abbiamo voluto festeggiare il nostro anniversario anche al cinema - continuano - e non potevamo non coinvolgere i personaggi che hanno fatto la nostra storia e a cui siamo più affezionati: rivedrete Nico, Rolando, Tafazzi, Johnny Glamour, e tanti altri".
 
In Fuga da Reuma Park troviamo il trio che vive non più sulla Terra, ma sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo. E sono passati 25 anni dal tempo presente. Prosegue così la descrizione della sinossi ufficiale: Giacomo è in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo. Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere), Aldo viene abbandonato dai figli (Ficarra e Picone) proprio la mattina di Natale. Si ritrovano tutti lì, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all'interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l'energica Ludmilla, un'infermiera russa taglia XXL (Silvana Fallisi).
 
Arresi? Perduti? Tutt'altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. Sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.
 
La nuova pellicola dei protagonisti di Tre uomini e una gamba è diretta dagli stessi comici insieme alla collaborazione di Morgan Bertacca. Il soggetto è stato scritto da Aldo, Giovanni e Giacomo in collaborazione con Valerio Bariletti e Morgan Bertacca. Nel cast del film anche la partecipazione di Ficarra e Picone. Le musiche sono invece di Mauro Pagani e la produzione è stata affidata a Paolo Guerra per Medusa Film - Agidi Due Srl. L'anniversario dell'esordio del trio è anche celebrato, oltre che al cinema, dall'uscita di un libro che racconta proprio la loro storia.