NOTIZIE

Frozen 2 sempre più vicino

Kristen Bell, voce di Anna, annuncia: “Le registrazioni questo mese”

Frozen - Il regno di ghiaccio

21.03.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
L'incredibile successo di Frozen – Il regno di ghiaccio, più di un miliardo di dollari incassati nel mondo nel 2013, ha spinto ovviamente la Disney a preparare un sequel. Eppure, a quasi tre anni dall'uscita dell'originale, ancora non abbiamo una data certa sulla sua uscita, ma ora ci mette una pezza Kristen Bell, voce di Anna, che, nel corso di un'intervista rilasciata al sito Collider, ha rivelato quale sarà la data di inizio lavori: “Lo hanno appena scritto e stanno ancora sistemando i dettagli, ma credo che dovremmo iniziare a registrare questo mese. La storia è fantastica, la qualità altissima”.

Lo Studio si sta prendendo il tempo necessario per fare un buon lavoro, anziché affrettare la lavorazione per battere cassa, e la Bell pensa che sia decisamente un buon segno: “Per come lo conosco io, so che il team di autori non sfornerebbe mai un film in fretta giusto per farlo. Per questo gli è occorso così tanto tempo anche solo per annunciare che ne avremmo fatto un altro. Ci è voluto un po' perché volevano capire la storia e i temi importanti da raccontare e credo che li abbiano trovati”. Bisogna comunque ricordare che stiamo parlando di un film d'animazione: il fatto che i doppiatori inizieranno presto a registrare i propri dialoghi non implica che vedremo il film a breve, perché di solito questa operazione si fa ben prima della lavorazione vera e propria per dare agli animatori dei riferimenti vocali su cui costruire le movenze dei personaggi.

I registi e sceneggiatori Chris Buck e Jennifer Lee dovrebbero tornare anche per questo secondo capitolo nella saga delle sorelle Anna ed Elsa (Idina Menzel). Il primo episodio era ispirato alla fiaba della Regina delle nevi di Hans Christian Andersen, il sequel ha dovuto naturalmente trovare un soggetto originale e, stando alla Bell, non deluderà i fan. Speriamo davvero che sia così.