NOTIZIE

Friedkin a Milano tra Milanesiana e Mouse d'oro

Il regista americano parteciperà al festival lombardo e ritirerà il premio della critica online

Festival di Venezia - William Friedkin

28.06.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
William Friedkin sarà uno degli ospiti d'onore della Milanesiana, il festival diretto da Elisabetta Sgarbi, giunto ormai alla tredicesima edizione e in programma dal 30 giugno al 19 luglio prossimi. Una kermesse che, tra letteratura, cinema, scienza, teatro e filosofia, è votata ancora una volta a quel dialogo fra arti e saperi che è la sua cifra costante della rassegna e che più di ogni altra cosa ne rappresenta l'identità.

Proprio durante quest'occasione, il grande regista americano avrà inoltre modo di ritirare il Mouse d'oro, il premio della critica online, che si è aggiudicato nella scorsa edizione della Mostra di Venezia per il suo "Killer Joe" (qui la nostra recensione).

La consegna si terrà il 4 luglio alle 12 presso la Sala Buzzati della Fondazione del Corriere della Sera, in coda all'aperitivo con l'autore, all'interno del programma ufficiale della Milanesiana.

Chi volesse partecipare deve prenotare il proprio posto telefonando al numero 02 87387707 o inviando una mail all'indirizzo: rsvp@fondazionecorriere.it.
 


 
FILM E PERSONE