NOTIZIE

Fra thriller e sentimento

La programmazione cinematografica di questo fine settimana comprende anche l'inquietante "The number 23" (uscito proprio il 23 aprile) e la commedia sentimentale "Voce del verbo amore" di Andrea Manni, con Stefania Rocca e Giorgio Pasotti.

Voce del Verbo Amore

27.04.2007 - Autore: La Redazione
 

Direttamente dalla penisola iberica ecco Salvador – 26 anni contro(tit. or. Puig Antich) di Manuel Huerga, la vera storia dell'ultimo condannato a morte nella Spagna di Franco. Si tratta di un giovane uomo diviso fra famiglia, amore e la sua passione per la rivolta politica. Il personaggio-simbolo di un’intera generazione interpretato dal bravo Daniel Brühl (lo stesso di "Good bye Lenin") .

Per quel che riguarda la commedia sentimentale, seguiremo la storia di Ugo (Giorgio Pasotti) e Francesca (Stefania Rocca): sposati da 10 anni, decidono di separarsi in comune accordo. Ma una volta ritrovate le loro libertà da single, si renderanno conto che non tutto per loro è perduto…E' la trama di "Voce del verbo amore" diretto da Andrea Manni, giovane regista al suo secondo lungometraggio (“Il fuggiasco”).

Questo fine settimana potremo gustarci sul grande schermo anche Them  di David Moreau e Xavier Palud, thriller francese uscito lo scorso 24 aprile.

Da due dei sei sceneggiatori di un cult come "Scary Movie", ecco un nuovo film che fa la parodia dei grandi successi cinematografici.Si tratta di "Epic Movie" di Jason Friedberg e Aaron Seltzer. La pellicola che chiude la squadra dei film in uscita ruota intorno a quattro orfani alquanto cresciutelli. Dopo aver visitato una fabbrica di cioccolato, finiscono accidentalmente in un armadio incantato che li trasporta nel paese misterioso di Gnarnia...