NOTIZIE

Festa del Cinema di Roma: Captain Fantastic vince il Premio del Pubblico 

Gli spettatori della manifestazione capitolina hanno scelto il film con Viggo Mortensen

24.10.2016 - Autore: La redazione
Presentata in collaborazione con la quattordicesima edizione di Alice nella Città, vince il Premio del Pubblico BNL della Festa del Cinema di Roma quella che avevamo definito "una dramedy originale e divertente", il Captain Fantastic di Matt Ross. Una storia familiare incentrata su un intenso e carismatico Viggo Mortensen, ma che fornisce spunti interessanti per approfondire temi come il lutto, l’educazione filiale e soprattutto la paternità, e che si era già meritata Premio per la Miglior Regia dell'Un Certain Regard all'ultimo Festival di Cannes.

[CAPTAIN FANTASTIC: LA NOSTRA RECENSIONE]

Un "road movie metaforico e fisico", l'aveva definito proprio l'interprete newyorkese della trilogia del Signore degli Anelli molto amato da David Cronenberg, che ha convinto e conquistato l’audience di ogni età con i suoi personaggi fuori dal comune e con le sue atmosfere sognanti e commoventi. E che i direttori artistici di Alice nella città Fabia Bettini e Gianluca Giannelli così commentano: "Un film che premia lo spirito di questa edizione della Festa unendo un pubblico di spettatori adulti appassionati e l'entusiasmo dei ragazzi delle scuole che hanno riempito le proiezioni a loro dedicate. L'incontro con Matt Ross, Viggo Mortensen e i ragazzi rimane uno dei momenti più emozionanti e significativi di questa edizione di Alice nella città. Saremo felici di sostenere il film in occasione dell'uscita italiana".

[PARLA VIGGO MORTENSEN - INTERVISTA A CAPTAIN FANTASTIC]



Questa la sinossi ufficiale del film:
Nel cuore delle foreste del Nord America, lontano dalla società, un padre fuori dal comune (Viggo Mortensen) dedica la propria vita a trasformare i suoi sei figli in adulti straordinari. Ma una tragedia si abbatte sulla sua famiglia, costringendolo a lasciare quel paradiso, faticosamente costruito, per iniziare, insieme con i suoi ragazzi, un viaggio nel mondo esterno che metterà in dubbio la sua idea di cosa significa essere un genitore, e tutto ciò che ha insegnato ai suoi figli.

Captain Fantastic, in sala dal 7 dicembre 2016, è distribuito da Good Films


 
FILM E PERSONE