NOTIZIE

Fast & Furious: in arrivo prequel e spin-off della saga

Universal sta vagliando varie possibilità per prolungare l'universo della saga anche dopo la trilogia conclusiva promessa da Vin Diesel

Fast & Furious 7

17.11.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Dopo l'annuncio che i prossimi tre Fast & Furious sarebbero stati gli ultimi, Universal sta vagliando diverse ipotesi per prolungare la saga oltre i capitoli “ufficiali” incentrati su Dominic Toretto (Vin Diesel) e compagnia. Ovviamente, una delle parole d'ordine più pronunciate a Hollywood ultimamente è “universo cinematografico”, ed è proprio ciò che lo Studio sta pensando.
 
A quanto pare, Universal starebbe riflettendo sull'idea di realizzare prequel e spin-off della saga. E non c'è da stupirsi, visti gli incassi stellari di Fast & Furious 7, che ha portato nelle casse dello Studio ben 1,5 miliardi di dollari, battendo anche Avengers: Age of Ultron e piazzandosi quinto nella classifica dei maggiori incassi di tutti i tempi.
 
Non è chiaro, per ora, su chi o cosa dovrebbero essere incentrati questi prequel e/o spin-off, ma i personaggi di certo non mancano. Nel frattempo, F. Gary Gray è stato ingaggiato per dirigere l'ottavo capitolo, primo della trilogia conclusiva e secondo a non essere interpretato dal compianto Paul Walker (che anche nel terzo, Tokyo Drift, era assente). Il resto del cast tornerà in blocco, compresi Kurt Russell e Jason Statham. Gira voce, inoltre, che Cody Walker, uno dei due fratelli di Paul che hanno aiutato a concludere le riprese del capitolo precedente, tornerà, stavolta nei panni del fratello di Brian O'Conner.
 
Fonte: The Hollywood Reporter