NOTIZIE

Fast and Furious 7: dentro Djimon Hounsou, fuori Kurt Russell?

Il settimo capitolo del franchise è già in fase di riprese


12.09.2013 - Autore: P.F.
Continua ad allargarsi il cast di Fast & Furious 7: Djimon Hounsou è la new entry di questa settimana. L'attore, il cui ruolo non è stato ancora rivelato, si unirà alla gang di Dom Toretto, composta da Vin Diesel, Paul Walker, Tyrese Gibson, Tony Jaa e Nathalie Emmanuel.

Hounsou, meglio conosciuto per il ruolo da protagonista in Amistad di Spielberg, ha già interpretato diversi action movie: tra questi The Island e Immortals.

Ad annunciare la notizia è stato Variety, che continua a includere nella lista degli attori anche Kurt Russell. Da qualche ora, però, il canale Twitter del film ha lasciato intuire, invece, che l'attore potrebbe aver mollato il progetto. Il ruolo proposto al grande Kurt sarebbe quello del padre di Jesse (personaggio rimasto ucciso nel primo film), un uomo in cerca di vendetta e quindi anche lui nemesi di Toretto. In attesa di conferme o smentite, la speranza è che Russell – certamente la mossa di casting più interessate del progetto – non abbia abbandonato il film.

In uscita l'11 luglio 2014, Fast & Furious 7 sarà incentrato sull vendetta. Quella del personaggio interpretato da Jason Statham, in collera contro Toretto dopo che quello gli ha eliminato il fratello (Luke Evans) alla fine del sesto capitolo. Si attende dunque una bella scena di lotta tra i due pelati più celebri del cinema action.

La pellicola è attualmente in fase di riprese tra Los Angeles, Atlanta e Dubai. “Penso di poter portare a questa saga il modo in cui concepisco e amo la suspense e l'emozione – ha precedentemente dichiarato il regista James Wan – Voglio le mie scene drammatiche e le mie sequenze action, voglio farle così bene al punto da tenervi inchiodati alla poltrona. Una cosa non troppo diversa da quello che hanno fatto con il primo Die Hard, un film che amo molto”.

Per saperne di più
La recensione di Fast 6
Riddick al cinema, e il suo più grande alleato è Facebook
In anteprima la recensione del nuovo film con Jason Statham: Redemption
FILM E PERSONE