NOTIZIE

Fandango distribuirà Precious in Italia

Uscirà in Italia grazie a Fandango "Precious", vincitore di due Oscar. Fandango Libri distribuirà anche il romanzo di Sapphire da cui il film è tratto.

Precious  - Gabourey Sidibe

09.03.2010 - Autore: Nexta
Sarà Fandango a distribuire nelle sale italiane “Precious”, il film di Lee Daniels vincitore di due premi Oscar. Oltre a questo, Fandango Libri pubblicherà il romanzo originale “Push” di Sapphire (da noi chiamato come il film, “Precious”), che sarà in libreria dal 22 aprile al prezzo di 18 euro.

Precious” ha fatto incetta di premi tutto l’anno, aggiudicandosi: due premi Oscar per la miglior attrice non protagonista e per la miglior sceneggiatura non originale, il Golden Globe per la miglior attrice non protagonista, cinque Independent Spirit Awards per miglior film, regia, attrice protagonista, attrice non protagonista e sceneggiatura. Ha inoltre trionfato al Sundance, aggiudicandosi Premio del pubblico, Gran premio della giuria e Premio speciale della giuria a Mo’Nique per la miglior interpretazione, e al Toronto International Film Festival, dove ha incassato il Premio del pubblico.

Qui trovate la nostra preview sul film, di cui ancora non è stata fissata la data d’uscita italiana.