NOTIZIE

Ewan McGregor in lizza per Doctor Strange

Joaquin Phoenix ha passato la palla e ora i Marvel Studios starebbero puntando l'ex Obi Wan Kenobi

Ewan McGregor

15.10.2014 - Autore: Marco Triolo
Joaquin Phoenix, nome a lungo vociferato come primo della lista Marvel per il ruolo da protagonista in Doctor Strange, è fuori dai giochi. Lo Studio è tornato dunque a scandagliare Hollywood per trovare l'attore che interpreterà lo Stregone Supremo nel film diretto da Scott Derrickson e potrebbe aver messo gli occhi su un certo cavaliere Jedi...
 
Il sito Badass Digest riporta che i Marvel Studios starebbero “puntando” Ewan McGregor per il ruolo. L'informazione arriva da un insider dello Studio, ma per ora non ci sono conferme ufficiali. Si tratta dunque di una voce, dalla quale però possiamo almeno capire che la Marvel sta cercando una star per il film, non uno sconosciuto di belle speranze come in altri casi. Il motivo è chiaro: con Robert Downey Jr. sempre più costoso e sempre meno propenso a continuare la saga di Iron Man (anche se lo vedremo in Captain America 3), la Marvel ha bisogno di un nuovo volto famoso per traghettare la Fase Tre del proprio universo cinematografico. Già la scelta di Downey ha pagato, avendo trasformato Iron Man da personaggio poco noto a bandiera del Marvel Cinematic Universe. Forse lo Studio sta tentando di bissare con Doctor Strange.
 
Stephen Strange, protagonista del film, è un neurochirurgo promettente ma egocentrico che, dopo un incidente in cui si ferisce le mani, perde la capacità di operare. Parte dunque per un pellegrinaggio alla ricerca di metodi di cura alternativi e finisce per diventare il discepolo dell'Antico, uno stregone che vive nell'Himalaya e che gli insegna le Arti Mistiche per farne il suo successore nel ruolo di Stregone Supremo, colui che è incaricato di difendere la nostra dimensione dalle forze occulte. Stando a recenti voci, il film eviterà la solita struttura da origin story per partire in medias res. Ipotesi avallata anche dal fatto che Strange è stato citato in Captain America: The Winter Soldier, e quindi dovrebbe essere già noto nell'universo Marvel.
 
Doctor Strange potrebbe uscire l'8 luglio 2016, una delle date prenotate dai Marvel Studios, anche se la cosa non è ancora ufficiale.