NOTIZIE

Ethan Hawke in viaggio nel tempo

L'attore torna alla fantascienza con "Predestination", dal registi di "Daybreakers"

Ethan Hawke

24.05.2012 - Autore: Marco Triolo
Il nuovo film dei registi di “Daybreakers”, Michael e Peter Spierig, ha fatto la sua comparsa al mercato del Festival di Cannes, dove è stato venduto alla Sony Pictures Worldwide Acquisitions, che lo distribuità in parecchi territori mondiali, Stati Uniti inclusi. La pellicola, intitolata “Predestination” e interpretata ancora una volta da Ethan Hawke, è basata sul racconto di Robert A. HeinleinAll You Zombies” (in Italia, “Tutti i miei fantasmi”), ma non è una storia di zombie, bensì di viaggi nel tempo.

Hawke interpreterà un agente temporale inviato dal governo in una serie di intricati viaggi nel tempo per fermare futuri delitti. Gli Spierig hanno definito il film “la madre di tutte le storie sui paradossi temporali”. Le riprese si svolgeranno in Australia – patria dei registi – all'inizio del 2013.

La trama pare simile a quella di “Looper”, film di Rian Johnson interpretato da Joseph Gordon-Levitt e Bruce Willis, anche se in quel caso si parla di un killer assoldato per uccidere il se stesso del futuro. Di viaggi nel tempo e paradossi temporali non se ne ha mai abbastanza, e Ethan Hawke al centro di un thriller sci-fi è sempre cosa buona e giusta. Attenderemo ulteriori sviluppi sulla faccenda.

Film.it è presente come ogni anno per portarvi tutte le notizie, le interviste e le recensioni direttamente dalla Croisette. Per saperne di più, non perdete il nostro Speciale Cannes 2012.

Fonte: The Hollywood Reporter