NOTIZIE

Estate al cinema...

I titoli in uscita nella stagione estiva: da Eclipse a Toy Story 3, passando per il ritorno di Predator, l'ultima avventura dell'Orco Shrek e Nicolas Cage stregone newyorchese.

The Twilight Saga - Eclipse

04.06.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Certamente non è ancora la grande estate cinematografica americana (modello che si è esteso anche in Europa) ma, nonostante tutto, anche l’Italia a poco a poco si sta aprendo a fare il pieno di film durante la stagione più calda dell’anno.

Si comincia proprio il 18 giugno con The A-Team, distribuzione 20th Century Fox che porterà in sala i celebri personaggi della serie TV degli anni Ottanta. Hannibal (Liam Neeson), Sberla (Bradley Cooper), Murdock il pazzo (Sharlto Copley) e B.A. Baracus (Quinton Jackson)saranno soldati americani in Iraq ingiustamente accusati di tradimento. Proveranno a cercare i veri colpevoli ma alle loro calcagna ci sarà la bellissima Jessica Biel, nei panni di un agente del governo incaricata di arrestarli.

Il 30 giugno sarà il momento di un film che non ha certo bisogno di presentazioni, The Twilight Saga: Eclipse, distribuzione Eagle Pictures in cui ritroveremo Bella Swan e Edward Cullen (Kristen Stewart e Robert Pattinson) in mezzo alla guerra tra vampiri e licantropi. Nel cast ci sarà ancora Taylor Lautner nei panni del licantropo Jacob, innamorato di Bella. La pellicola, diretta da David Slade (regista dell’horror 30 giorni di buio),  aumenterà i toni dark. Attualmente gli attori si preparano anche all’ultimo capitolo della saga, Breaking Dawn, in uscita alla fine del 2011.

Il 7 luglio ritornano i vostri amati Woody e Buzz… questa volta, però, in 3D. Proprio così, la Pixar realizza la sua prima trilogia e Toy Story 3D è pronto a battere qualsiasi record di incasso estivo. Ritroveremo i due giocattoli abbandonati dal loro ex proprietario, ormai cresciuto e partito per il college. La pellicola sarà distribuita dalla Walt Disney Pictures.

Il 14 luglio la Fox ritorna con Predators, pellicola prodotta da Robert Rodriguez che ha lo scopo di rilanciare la saga iniziata dal mitico film di McTiernan con Schwarzenegger (1987). Questa volta ritroveremo il gruppo di malcapitati nel bel mezzo del pianeta dei Predators… più facile scommettere su chi morirà che su chi si salverà. Cast d’eccezione con Adrien Brody nei panni dell’eroe; al suo fianco l’ex Morpheus Laurence Fishburne.

Quattro giorni dopo, la Disney sferrerà un nuovo colpo al botteghino con L’apprendista stregone, fanta-commedia interpretata da Nicolas Cage nei panni di un mago alla ricerca del prescelto che salverà il mondo. A mettergli i bastoni tra le ruote ci sarà Alfred Molina, più cattivo che mai.

Il 23 luglio la Lucky Red distribuirà finalmente The Box, fanta-horror a metà strada tra Hitchcock e Ai confini della realtà, interpretato da Cameron Diaz nei panni di una mamma a cui viene offerto un milione di dollari. In cambio dovrà semplicemente premere un pulsante all’interno di una scatola… causando la morte di una persona da qualche parte nel mondo.

Il 27 agosto toccherà a Shrek - E vissero felici e contenti, pellicola 3D e capitolo finale delle esilaranti avventure dell'orco, che questa volta ritroveremo catapultato in una realtà parallela in cui tutto gli andrà storto e nemmeno la sua amata Fiona lo riconoscerà più. Dovrà darsi da fare per aggiustare il paradosso temporale.

Il 3 settembre, infine, arriverà Freddy Krueger con il remake di Nightmare on Elm Street, prodotto da Michael Bay e interpretato da Jackie Earle Haley, attore visto recentemente anche nell’ottimo (e sottovalutato) Watchmen

Per saperne di più
Nightmare: Il ritorno di Freddy Krueger

Riecco l'A-Team