NOTIZIE

Enorme successo per Bright: Netflix conferma il sequel con Will Smith

La piattaforma streaming annuncia il sequel dell'action fantasy lanciato lo scorso 22 dicembre

04.01.2018 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Netflix ha appena confermato il sequel di Bright. L'action fantascientifico con Will Smith e Joel Edgerton, disponibile sulla piattaforma streaming dallo scorso 22 dicembre, avrà una seconda avventura. I due attori dovrebbero ritornare al sequel, insieme al loro regista David Ayer
 
In una manciata di giorni, Bright è diventato il film più visto di Netflix, disponibile in oltre 190 paesi in tutto il mondo. E questo nonostante le critiche statunitensi che hanno massacrato il film. Ad oggi Bright ha ottenuto un misero 28% di qualità su Rottentomatoes. Una media ricavata su un totale di 80 recensioni.  Sullo stesso sito, però, l'audience lo ha votato con l'88% di qualità. 
 
Con un budget di 90 milioni di dollari, Bright è stato visto negli USA da 11 milioni di utenti nei primi tre giorni di programmazione. E i dati sono quelli dell'indice Nielsen, relativi soltanto a chi ha visto il film in TV e non su un computer o su altri dispositivi. Dunque siamo davanti a un enorme successo che porta avanti il nome di Netflix anche "nel cinema". 

Ambientato in una Los Angeles alternativa - una città popolata anche da fate, elfi e mostri - Bright è un'allegoria che esplora i rapporti tra le differenti razze nella Città degli angeli. Will Smith è un agente di polizia che fa coppia con un orco interpretato da Edgerton. Il loro compito è proteggere una bacchetta magica dal resto delle forze dell'ordine e da spietati criminali e mostri che vogliono averla.   
 
E' stato rivelato che Max Landis, sceneggiatore del film, non tornerà per il sequel. Sarà lo stesso Ayer a scrivere il nuovo film.

Leggi la recensione di Bright