NOTIZIE

Emma Watson e Ethan Hawke insieme

Ormai lontana dal ruolo di Hermione Granger, la giovane attrice si unisce al thriller di Amenábar.

Emma Watson, un'altra sorpresa<br>

06.02.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Un padre accusato di abusi sessuali sulla figlia, ma completamente dimentico di ogni cosa e pronto ad assumere uno psicologo perche' lo aiuti a ricordare. E una cospirazione nazionale che potrebbe essere alla radice di ogni cosa. Nulla e' ancora ufficiale, ma questa dovrebbe essere la storia - per ora secretata - del prossimo film di Alejandro Amenábar (The Others, Mare dentro, Agora), Regression.

Una storia forte, molto forte, scritta dallo stesso Amenábar e pronta a suscitare scalpore. Di certo interesse, e da subito, visto che a interpretare i due ruoli principali del padre e della figlia in questione saranno Ethan Hawke (del quale gia' si sapeva) ed Emma Watson, che a soli tre anni dalla conclusione del magico franchise che le ha dato la celebrita' dimostra - meglio di altri suoi colleghi - di sapersi costruire una carriera diversa, e di successo, a giudicare i suoi Noi siamo infinito, Bling Ring e Noah (il tanto atteso kolossal biblioco di Darren Aronofsky in uscita il 3 aprile).

"Sono entusiasta di Alejandro e del suo lavoro e sono cosi' felice di collaborare con lui. La sfida che il mio personaggio mi offre come attrice e' eccitante… non vedo l'ora di iniziare" ha dichiarato la giovane subito dopo l'annuncio - dato dalla distributrice TWC-Dimension - del suo ingaggio da parte di Bob e Harvey Weinstein.

"Emma e' splendida, umana, sensibile e talentosa - le ha fatto eco il regista (in questo caso anche sceneggiatore) - e mi sento molto fortunato a lavorare con lei. Sono sicuro che sia appena iniziata per lei una carriera lunga e di successo". Ora dovremo aspettare probabilmente il 2015 per vedere il risultato di cotante premesse, questi i tempi previsti dalla produzione del partner storico di Amenábar, Fernando Bovaira.