NOTIZIE

Emma Thompson sarà di nuovo Gareth Pierce

L'attrice torna a vestire i panni dell'avvocatessa vista all'opera nel film 'Nel nome del padre'

Emma Thompson

04.04.2012 - Autore: A.P.
Emma Thompson si appresta a vestire nuovamente i panni di Gareth Peirce, avvocatessa dei diritti umani già ammirata nel film 'Nel nome del padre', pellicola che le era valsa una nomination all'Oscar nel 1994. La Thompson, infatti, reciterà nel film 'The Secret Evidence', attualmente in fase di script.

Questa volta, l'avvocatessa difenderà una giovane coppia britannica erroneamente coinvolta nella guerra al terrore, che si rivolge a lei per ottenere la liberazione dalla prigione, ma che nella sua lotta per la libertà si ritrova nel mirino dei servizi segreti del governo britannico.

Nella prima occasione in cui ha vestito i panni di Gareth Peirce, la Thompson era stata candidata all'Oscar come migliore attice non protagonista, non riuscendo però a ottenere il prestigioso riconoscimento.

J. Todd Harris, produttore esecutivo di 'The Kids Are Alright', sta presendando il progetto al di fuori dagli Stati Uniti, accanto ai produttori britannici Carola Ash e Kwesi Dickson della Future Films'.

La regia verrà affidata al canadese Nicholas Racz, che ha curato anche la sceneggiatura del film assieme a Cerie Bullivant, che ha raccontato la sua reale esperienza di vita dopo essere stato detenuto agli arresti domiciliari per due anni dal governo britannico per sospetto coinvolgimento in terrorismo, che però non è mai stato dimostrato.

A difendere Bullivant è stata proprio Gareth Pierce, avvocato realmente esistente, che tra i suoi clienti annovera la famiglia di Jean Charlese de Menezes, Moazzam Begg e Julian Assange. Le prime riprese del film dovrebbero cominciare nell'autunno del 2012.

Fonte: SCREEN DAILY