NOTIZIE

Eli Roth dirigerà Bruce Willis nel remake de Il giustiziere della notte

Il film, prodotto da MGM e Paramount, potrebbe essere il primo capitolo di un nuovo franchise

Eli Roth, Bruce Willis

21.06.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Eli Roth è l'ultimo di una serie di registi a firmare per dirigere il remake de Il giustiziere della notte in lavorazione da tempo a MGM/Paramount. Roth dirigerà Bruce Willis nel ruolo che fu di Charles Bronson, quello di un professionista che, dopo l'omicidio della moglie e lo stupro della figlia da parte di una gang di malviventi, decide di riempire il vuoto lasciato dalle impotenti forze di polizia di New York e di vendicarsi portando giustizia per le strade della Grande Mela.

Il progetto ha a lungo sofferto per una serie di questioni creative che hanno spinto a lasciare il lavoro prima il regista e sceneggiatore Joe Carnahan (in pessimi rapporti con il CEO di MGM Jonathan Glickman, da lui definito “uno stronzo senza spina dorsale” in una mail piena di livore), poi anche i registi israeliani Aharon Keshales e Navot Papushado (autori del revenge movie Big Bad Wolves).

L'ultima stesura dello script è opera di Scott Alexander e Larry Karaszewski (creatori di American Crime Story e sceneggiatori di Big Eyes). Roth, autore di B-movies horror come Hostel e The Green Inferno, sta tentando da tempo di passare alla “serie A” degli Studios. Ci ha già provato, ma senza successo, con Meg, thriller subacqueo tratto dal romanzo di Steve Alten e interpretato da Jason Statham. Questa sembra la volta buona per lui, ma visti i precedenti, non è al 100% sicuro che, stavolta, Il giustiziere della notte vada in porto. Ma se così fosse, potrebbe essere l'inizio di un nuovo franchise.

Fonte: Deadline