NOTIZIE

Edward Norton apre il Festival di Roma con Motherless Brooklyn - I segreti di una città

L'attore e regista presenterà il suo nuovo crime-movie tratto dal libro di Jonathan Lethem. Si tratta del suo ritorno alla regia dopo diciannove anni

23.09.2019 - Autore: GEDI Digital
Edward Norton apre la nuova edizione della Festa del Cinema di Roma con Motherless Brooklyn - I segreti di una città, film che segna il suo ritorno alla regia diciannove anni dopo il delizioso Tentazioni d'amore. Il nuovo lavoro è un dramma che si snoda su una cornice da crime-movie. Norton lo dirige, lo interpreta e lo ha sceneggiato, partendo dal romanzo Brooklyn senza madre di Jonathan Lethem che ha adattato solo in parte. 

Preparati a Motherless Brookly, leggi il romanzo originale di Lethem --> Disponibile immediatamente su Amazon
 
Motherless Brooklyn sarà dunque il primo film proiettato alla quattordicesima edizione del Festival della Capitale che si svolgerà dal 17 al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica . “E' un magnifico noir, nella tradizione del miglior cinema classico americano, che rende magnificamente il bellissimo romanzo di Jonathan Lethem – ha dichiarato Antonio Monda, direttore del Festival – Edward Norton dirige con mano sicura e sguardo lucido una storia eterna di ambizione, corruzione e razzismo. È un grande onore aprire la Festa del Cinema con un film di tale qualità”. 

Leggi anche - Motherless Brooklyn, Norton presenta la nuova canzone di Thom Yorke: "Ha arricchito i toni del film"
 
Il 18 ottobre, Norton sarà al centro del tradizionale Incontro Ravvicinato con il pubblico, una conversazione sul palco con Antonio Monda, in cui parleranno del nuovo film e approfondiranno gli eventi più importanti della carriera cinematografica dell'attore e regista, presentando clip di alcuni dei suoi memorabili ruoli. 

Guarda il trailer di Motherless Brooklyn
 
"Il cinema italiano ha avuto un impatto enorme sui miei gusti e le mie aspirazioni da cineasta - ha affermato Norton - e quindi aprire la Festa del Cinema di Roma con il mio film è la realizzazione di un desiderio. È davvero un grande onore e ne sono estremamente felice. E credo che, sebbene si tratti di un’epopea americana e di un noir ambientato a New York, il pubblico italiano sentirà immediatamente la risonanza dei temi nell’ambito del loro vissuto più recente".
 
Motherless Brooklyn - I segreti di una città, in uscita dal 7 novembre, sarà distribuito da Warner Bros. Il film è interpretato anche da Bruce Willis, Gugu Mbatha-Raw, Bobby Cannavale, Cherry Jones, Michael Kenneth Williams, Leslie Mann, Ethan Suplee, Dallas Roberts, Josh Pais, Robert Ray Wisdom, Fisher Stevens, al fianco di Alec Baldwin e Willem Dafoe.

--->Scopri Consigli.it
FILM E PERSONE