NOTIZIE

Ecco le ExpendaBelles, diffusa la trama de 'Le Mercenarie'

Il progetto e' ancora in fase di lavorazione, soprattutto per l'importanza del casting, ma ora sappiamo il nome del regista.

Gina Carano, la Mercenaria

06.02.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo I Mercenari e I Mercenari 2 sembrava che attualmente il grosso dell'impegno di Sly & Co. nel reclutamento di nuovi 'Expendable' fosse tutto rivolto a trovare 'sangue giovane', come lui stesso aveva dichiarato. Eppure le ultime notizie ci parlano dell'altra parte del cielo… 'armato'. Le Mercenarie, o The ExpendaBelles, come per ora sembra dovremo chiamarle, iniziano a fare sul serio. E dopo aver ufficializzato la presenza di Gina Carano - la prima ad esser ingaggiata, anche con dichiarazioni colorite - e della dura (gia' mercenaria) dell'ultimo Riddick, Katee Sackhoff, annuncia regista e trama.



Sara' Robert Luketic (21, Il potere dei soldi) a dirigere la versione femminile del franchise, tornando a lavorare con gli sceneggiatori Karen McCullah Lutz e Kirsten Smith, con lui gia' in La rivincita delle bionde del 2001. Il lavoro del casting, anche in questo caso, sara' fondamentale. Considerati soprattutto i nomi che gia' circolano e sui quali la Millennium Films che produce ha espresso apprezzamento: Cameron Diaz, Milla Jovovich, Zoe Bell e una incredibile Meryl Streep.

Scopriremo via via chi andra' ad aggiungersi al progetto (che siamo pronti a scommettere produrra' in futuro un affollatissimo Team Up con i colleghi uomini) che per ora dovrebbe raccontare la storia di un manipolo di Navy Seals americani spazzati durante un tentativo di incursione l'isola scelta come rifugio da un letale despota. Questi ha catturato uno dei migliori scienziati nucleari del mondo, ma e' presto evidente che non ci sia qualcosa come l'uomo giusto per una missione del genere, talmente impossibile che solo le donne sembrano poterla realizzare. Il sistema per entrare e' uno solo: selezionare alcuni degli agenti operativi donna più bravi (e mortali) per travestirli da squillo di alta classe e mandarli in aereo privato a soddisfare i desideri del dittatore, nella speranza che riescano a salvare lo scienziato e tutto il Pianeta.