NOTIZIE

Ecco il trailer di Annientamento, Natalie Portman esplora l'abisso nel film di Alex Garland

Una storia di fantascienza tratta dal romanzo di Jeff VanderMeer, primo di una trilogia

Annientamento

14.12.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Paramount e Skydance hanno rivelato il full trailer di Annientamento, adattamento del primo romanzo del ciclo dell'Area X di Jeff VanderMeer. Il film è interpretato da Natalie Portman e diretto da Alex Garland, autore di Ex Machina. Potete vedere il filmato qui sotto.

 
La storia fantascientifica rivela l'esistenza dell'Area X, una zona in cui le leggi della natura sembrano non applicarsi. La Portman interpreta una biologa (senza nome ufficiale) che decide di introdursi nell'Area X a capo di una squadra di quattro scienziate dopo che suo marito (Oscar Isaac) è tornato dalla zona con un male incurabile. Di undici spedizioni mandate dall'agenzia governativa Southern Reach, l'uomo è l'unica persona ad aver fatto ritorno. Dentro nell'Area X, le quattro donne troveranno un mondo in cui l'evoluzione ha preso pieghe bizzarre, e dovranno trovare un modo per fuggire tra mille pericoli.
 
Annientamento è l'opera seconda di Garland, che prima di Ex Machina ha lavorato a lungo come sceneggiatore, collaborando spesso con Danny Boyle (The Beach, 28 giorni dopo, Sunshine) e ha anche scritto Non lasciarmi e Dredd. Nel cast anche Jennifer Jason Leigh e Tessa Thompson.
 
In Italia, Annientamento sarà distribuito da 20th Century Fox a data da destinarsi. In Gran Bretagna e USA arriverà il 23 febbraio.