NOTIZIE

Eastwood e Damon di nuovo insieme

Dopo Invictus regista e attore tornano insieme per Hereafter, thriller paranormale prodotto da Steven Spielberg. La pellicola è attualmente in post-produzione.

Hereafter - Clint Eastwood e Matt Damon

23.02.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Mancano ormai pochi giorni all’uscita di Invictus – L’invincibile, il nuovo film diretto da Clint Eastwood e interpretato da Matt Damon e Morgan Freeman nei panni di Nelson Mandela. Una volta completata la pellicola sulla partita della pace contro l’apartheid, il settantanovenne Eastwood è tornato immediatamente al lavoro in giro per il mondo per il suo ennesimo lavoro da regista.

Si tratterà di un dramma paranormale intitolato Hereafter (lett: L’aldilà) e prodotto dalla Dreamworks di Steven Spielberg (con cui Eastwood ha già realizzato i bellissimi Flags of Our Fathers e Lettere da Iwo Jima). Seguiremo la storia di tre persone: un operaio americano, una giornalista francese e un ragazzino di Londra. Ognuno di loro avrà un'esperienza legata alla morte. Matt Damon interpreta il ruolo di un medium ingaggiato da un giornalista e da una madre tossicodipendente per contattare i loro defunti e superare così le loro tragedie personali. Nel cast del film anche Bryce Dallas Howard, Jay Mohr e Cécile De France.

Scritto da Peter Morgan (già autore dei copioni di The Queen e Frost/Nixon), il film dovrebbe arrivare nelle sale il prossimo Natale. Nel frattempo Damon ha già interpretato The Adjustment Bureau, love story fantascientifica tratta da un racconto di Philip K. Dick. Al suo fianco ci sarà Emily Blunt. Attualmente l’attore si appresta a lavorare sul set di True Grit, nuova versione de Il grinta diretta dai Fratelli Coen. E intanto Hollywood continua a corteggiarlo per fargli firmare il contratto di un quarto film della saga di Jason Bourne, ma l’attore non riprenderà il ruolo a meno che non avrà al suo fianco il suo amico regista Paul Greengrass, con cui ha ultimamente girato l’action thriller Green Zone, pellicola in uscita in Italia ad aprile. Vedremo Damon nei panni di un soldato americano alla ricerca delle armi di distruzione di massa a Baghdad.