NOTIZIE

Eastwood chiude il Torino Film Festival

Sarà il drammatico "Contre toi" ad aprire il 28° Torino Film Festival. A chiudere ci penserà invece Eastwood con il suo "Hereafter"...

Hereafter - Matt Damon

28.10.2010 - Autore: Nexta
Contre toi”, storia di un rapimento e dell’ambiguo rapporto che si instaura tra il rapitore e la sua vittima, è il film che aprirà il 26 novembre al Teatro Regio il 28° Torino Film Festival. Diretto da Lola Doillon, “Contre toi” vede Kristin Scott Thomas nei panni di Anna, una ginecologa che, tornata da un’apparente vacanza, è sconvolta, non riesce a dormire, lascia il lavoro in ospedale a metà del turno. Va alla polizia e racconta di essere stata rapita da un uomo. La prigionia, la paura, la violenza e la comprensione inaspettata verso il rapitore, il turbamento causato dalla vicinanza forzata l’hanno cambiata per sempre, una trasformazione che Anna fatica ad accettare.

Giovane regista al suo secondo lungometraggio e figlia del celebre regista Jacques Doillon, Lola Doillon dirige nel 2007 il suo primo lungometraggio, “Et toi t'es sur qui?”, incentrato sul mondo degli adolescenti, che è stato selezionato al Festival di Cannes nella sezione Un certain regard e ha ricevuto una nomination ai César come Migliore Opera Prima.

Sarà invece l’anteprima europea di “Hereafter” diretto da Clint Eastwood e interpretato da Matt Damon, Cécile De France e Bryce Dallas Howard a chiudere il festival, il 4 dicembre.