NOTIZIE

Easton Ellis pronto per Fifty Shades of Grey

L'autore di "American Psycho" è intenzionato a scrivere la sceneggiatura dal romanzo di E.L. James. E alla regia vorrebbe Cronenberg

Bret Easton Ellis

12.06.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
I quasi trecentomila followers dell'account Twitter di Bret Easton Ellis non si sono probabilmente scomposti più di tanto, ma se arrivasse qualche conferma potrebbe invece scatenarsi una certa eccitazione e non solo tra i fan dell'autore di "American Psycho". Lo scrittore ha infatti annunciato sabato che sarebbe più che intenzionato a scrivere la sceneggiatura tratta dal bestseller "Fifty Shades of Grey" di E.L. James, una sorta di versione per adulti di "Twilight". Aggiungendo inoltre come i due protagonisti della vicenda (un miliardario dai gusti sessuali eccentrici e una giovane neolaureata che intrecciano un relazione) siano potenzialmente due straordinari personaggi cinematografici. E che non si tratta di uno scherzo.

Ma non finisce qui. Perché Ellis ha poi dichiarato come vedrebbe bene alla regia David Cronenberg, con cui lavorò anni fa all'adattamento del suo libro più famoso, poi diretto da Mary Harron. Peccato che solo qualche giorno fa quel ruolo pareva essere stato affidato a Angelina Jolie.

E anche sul cast l'autore di "Meno di zero" sembra avere qualche idea. Specialmente per il ruolo della giovane protagonista. Qualche nome? Scarlett Johansson o Kristen Stewart. Sulla carta insomma un bel progetto. A noi non rimane che attendere i futuri sviluppi. Incrociando le dita.