NOTIZIE

La Jolie forse regista di Fifty Shades of Grey

L'attrice americana potrebbe dirigere l'adattamento del romanzo erotico di E. L. James ispirato a "Twilight"

angelina jolie

08.06.2012 - Autore: Guglielmo Maggioni
Chiunque sarà il nome scelto per portarlo sullo schermo, dovrà affrontare non poche difficoltà per riuscire a eludere la R del divieto ai minori che negli Stati Uniti equivale a un insuccesso quasi assicurato. "Fifty Shades of Grey", questo il titolo del romanzo in questione, scritto dall'autrice inglese E. L. James e pubblicato nel 2011 riscuotendo un grande successo, è infatti una sorta di versione adulta (ed erotica) della saga di "Twilight".

E la notizia è che pare che a dirigere l'adattamento del volume potrebbe essere Angelina Jolie, che tornerebbe dietro la macchina da presa dopo "In the Land of Blood and Money", il suo esordio alla regia nel lungometraggio di finzione. Fonti non troppo ufficiali parlano infatti di una chiacchierata del tutto informale tra l'attrice e la produzione del film.

Per ora comunque nessuna conferma o smentita. L'unica certezza è che la Jolie nei prossimi mesi sarà impegnata nella lavorazione di "Maleficent" (la cui uscita almeno in Usa è prevista all'inizio del 2014) e forse di "Salt 2".