NOTIZIE

…E fuori nevica: in esclusiva il character poster di Cico il matto!

La celebre pièce di Vincenzo Salemme diventa un film. Vi mostriamo Nando Paone in versione Superman

E fuori nevica - Poster

17.06.2014 - Autore: La Redazione
Forse era solo questione di tempo prima che Vincenzo Salemme decidesse di adattare per il grande schermo quello che è il suo lavoro teatrale più celebre e più riuscito. …E fuori nevica diventa un film in arrivo sugli schermi in autunno da Warner Bros.

Per l'occasione Salemme è tornato a lavorare con lo stesso trio di attori con cui ha portato a teatro la pièce, gli stessi con cui ha iniziato anche la sua carriera di regista cinematografico con il delizioso L'amico del cuore (1998): il trio formato da Carlo Buccirosso, Maurizio Casagrande e Nando Paone.

Di quest'ultimo vi presentiamo il character poster in esclusiva. Paone interpreta Cico, il fratello mentalmente instabile di Enzo e Stefano Righi (Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso). Eccolo in versione superman nel poster:



Questa la sinossi ufficiale di ...E fuori nevica:
Enzo Righi ha cinquant'anni e vive cantando (male) sulle navi da crociera. Eterno immaturo, è allergico a qualsiasi tipo di responsabilità. Quando arriva la notizia della morte di sua madre, è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento, dove, dopo anni, incontrerà i fratelli Stefano e Cico. Ad attenderli una sorpresa: saranno costretti a vivere tutti insieme per volontà testamentaria della madre. La convivenza non si rivelerà affatto semplice e i tre fratelli ne vedranno delle belle...finché una trovata geniale e spietata di Cico risolverà il nuovo, complicato,"stato di famiglia".

La piece teatrale di Salemme era un'interessante esplorazione tanto esilarante quanto seria e coraggiosa delle dinamiche familiari di tre fratelli del sud, ognuno dei quali ha incassato brutti colpi dalla vita. Viene da chiedersi se anche il film seguirà la trama originale per filo e per segno, oppure se Salemme deciderà di “tradire” la sua pièce con nuovi cambiamenti.

…E fuori nevica, in uscita da ottobre, è anche interpretato da Paola Quattrini, Margareth Madè e Giorgio Panariello.