NOTIZIE

E' arrivato Superman, le prime recensioni lo fanno volare

Il Man of Steel di Zack Snyder arriva in sala e la critica impazzisce. La Warner Bros. ringrazia, e raddoppia.

man of steel recensioni

11.06.2013 - Autore: Mattia Pasquini
Sarà proiettato in anteprima mercoledì 12 al Los Angeles Film Festival e uscirà nelle sale statunitensi venerdì 14, ma la stampa ha già iniziato a pubblicare i propri giudizi su Man of Steel. Entusiastici.
Ad eccezione del solo Scott Foundas di Variety – che lo definisce pompato dal marketing e affossato da un tono privo di spirito e una estetica rumorosa – i commenti dei giornali statunitensi non fanno che accrescere l’attesa del 20 giugno, data nella quale lo vedremo nei cinema italiani.

Todd McCarthy di The Hollywood Reporter sottolinea le qualità visive del cinema di Snyder, capace pur nella lunga introduzione del personaggio e del contesto di offrire almeno una mezza dozzina di grandi scene d’azione, a partire dalla sequenza relativa a una Krypton dalle architetture alla Dune.
“Manca di profondità e calore e humor”, dice Empire nella recensione di Dan Jolin, “ma è fantascienza spettacolare! Sembrano le giuste ‘Origini’ di Superman per la nostra era, e anticipano quello che potrebbe essere un nuovo benvenuto SuperFranchise”.
Il Superman Returns di Bryan Singer, ennesimo reboot dell’Uomo di Acciaio, è dimenticato. Ora c’è un nuovo Eroe in città

“Se la parola Epica avesse perso il suo significato, ‘Man of Steel' lo ridefinisce con forza” (Matt Patches, Film.com).
Ora tocca alla Warner ridefinire i propri programmi dopo un successo del genere. Ma gli Studios di Olive Avenue, Burbank, hanno appena ufficializzato un sequel, certo per approfittare del momento. La squadra vincente non cambia, Henry Cavill in calzamaglia, Zack Snyder alla regia e David Goyer alla sceneggiatura, anche se non è ancora sicuro che produca Christopher Nolan, potenzialmente impegnato in altri progetti.