NOTIZIE

Dwayne Johnson sarà l'eroe afro-americano John Henry per Netflix (Teaser trailer)

The Rock protagonista di un film incentrato sugli eroi del folklore mondiale, diretto dal regista di Jumanji

Dwayne Johnson

10.10.2018 - Autore: Marco Triolo
Dwayne Johnson e Jake Kasdan, protagonista e regista del successo Jumanji: Benvenuti nella giungla, torneranno a lavorare insieme a un nuovo progetto, concepito per Netflix. Il titolo è John Henry and The Statesmen e il film sarà ispirato a una nota leggenda del folklore afro-americano. Qui sotto potete vedere il primissimo teaser trailer.

 
La leggenda alla base del film è quella di John Henry, operaio che si occupava di martellare nel terreno una trivella d'acciaio per creare dei fori abbastanza profondi in cui inserire cariche esplosive, necessarie per costruire tunnel ferroviari. Leggenda vuole che Henry abbia sfidato una trivella meccanica a vapore vincendo, ma morendo subito dopo per la fatica.
 
The Rock guiderà un cast internazionale chiamato a interpretare figure del folklore appartenenti a vari paesi del mondo. “Questi variegati personaggi fanno parte di un'eredità di storie più rilevanti che mai e che fanno appello a un pubblico mondiale al di là di età, genere, etnia o provenienza geografica”, ha dichiarato la star. Aggiungendo: “Sono onorato di interpretare un eroe della mia infanzia”.

LEGGI ANCHE: I MIGLIORI ACTION ANNI '80 DA AVERE IN DVD E BLU-RAY.
 
Hiram Garcia, presidente della produzione di Seven Bucks Productions, la compagnia di Johnson, ha aggiunto: “Sviluppare un universo espanso di personaggi... è una priorità per Seven Bucks Productions”. Il che ci dice esattamente cosa hanno in mente Johnson e soci: lanciare un franchise in cui sia anche possibile infilare spin-off sui co-protagonisti della saga. Se questo verrà confermato, sarà la prima operazione di questo genere tentata da Netflix, ma l'ennesimo tentativo di creare un universo “alla Marvel” di questi anni. Tutti gli altri, compreso quello dei mostri Universal iniziato da La Mummia e persino, finora, quello DC, sono falliti. Staremo a vedere.

Fonte: ComingSoon.net