NOTIZIE

Dunkirk: il full trailer mostra nuove spettacolari immagini dal film di Christopher Nolan

Il kolossal arriverà nei cinema italiani dal 31 agosto

Dunkirk

Dunkirk

05.05.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
"Quando 400.000 uomini non poterono tornare in patria. La patria andò a riprenderli" - sono spettacolari le nuove immagini di Dunkirk, il film di Christopher Nolan in arrivo nei cinema italiani dal 31 agosto. La Warner Bros. ha appena scatenato in rete il nuovo full trailer del film di guerra che vi presentiamo a seguire nella versione italiana:

 
"Siamo di fronte a un gigantesco disastro militare - dice uno dei protagonisti nel filmato - Andremo fino in fondo. Non ci arrenderemo mai".

Questa la sinossi ufficiale:
Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe Inglesi e Alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia, con alle spalle il mare, si trovano ad affrontare una situazione impossibile con il nemico che incalza.

Il film racconterà la vera storia della famosa Operazione Dynamo, cioè l'evacuazione delle truppe alleate dalle coste francesi tra maggio e giugno 1940, quando si trovarono intrappolate a Dunkerque con il mare alle spalle e le truppe tedesche in rapida avanzata davanti a loro. Nolan ha deciso di girare in gran parte nei luoghi dove storicamente si sono svolte le vicende e in IMAX e 65mm per un'esperienza cinematografica unica. Dunkirk sarà distribuito in 70mm, IMAX e 35mm.

Il nono lungometraggio diretto da Nolan è interpretato da Tom Hardy, Kenneth Branagh, Mark Rylance e Cillian Murphy

Dunkirk arriverà nei cinema italiani dal 31 agosto distribuito da Warner Bros. 
FILM E PERSONE