Durante un incontro con la stampa in occasione dell'uscita del suo ultimo film, “Source Code”, Duncan Jones ha rivelato di avere in programma un incontro con la Fox per discutere di un suo ingaggio alla regia di “The Wolverine”, il secondo capitolo della saga mutante interpretata da Hugh Jackman, che avrebbe dovuto essere diretto da Darren Aronofsky. Ma l'autore de “Il cigno nero” ha lasciato per affrontare il divorzio dall'attrice Rachel Weisz, e ora lo Studio deve muoversi in fretta se vuole trovare un sostituto.
Jones ha comunque sottolineato che ora preferirebbe dedicarsi a un progetto più personale, un film di fantascienza che ha in mente da un po'. Il regista ha comunque accettato di incontrare la Fox e sentire la loro offerta, dunque non è escluso che si arrivi a un accordo. Ma dato che l'autore ha una visione molto personale, è difficile che la Fox, uno studio poco avvezzo a lasciare carta bianca, si pieghi alle sue eventuali richieste. Non resta che attendere.
Fonte: Ain't It Cool
Per saperne di più:
Source Code - La recensione in anteprima
Incontro con Duncan Jones e Jake Gyllenhaal


NOTIZIE
Duncan Jones considera The Wolverine
Dopo l'abbandono di Aronofsky, la Fox ha deciso di proporre al regista di "Source Code" il secondo capitolo della saga di Wolverine

11.04.2011 - Autore: Marco Triolo