NOTIZIE

Due minuti da Lucky, l'ultima grande interpretazione di Harry Dean Stanton prima di morire (Clip esclusiva)

Uno dei più grandi caratteristi della storia del cinema diventa protagonista nel film in arrivo dal 29 agosto

21.08.2018 - Autore: GEDI Digital
Un gigante. Questo era Harry Dean Stanton, attore caratterista e musicista amato dai più grandi autori del cinema: è stato la musa di David Lynch (che lo ha voluto in Cuore selvaggio, Twin Peaks e Inland Empire), ha lavorato per Coppola (Il padrino - Parte II), Ridley Scott (Alien), Scorsese (L'ultima tentazione di Cristo) e Carpenter (1997: Fuga da New York). La sua carriera al cinema e in TV è lunga circa ducento ruoli interpretati nell'arco di più di sessant'anni. 

Da caratterista Stanton è passato a protagonista in occasione dell'ultimo film che ha interpretato prima di morire (il 15 settembre scorso, aveva 91 anni). Eccolo dunque in Lucky, una storia che muovendosi tra commedia e dramma riesce a tracciare l'esistenza di un personaggio epico. Un ruolo tenero e commovente, quello di un personaggio che si confonde molto con il vero Stanton. Il film, diretto da John Carroll Lynch, arriverà nelle sale italiane dal 29 agosto. 

Oggi vi offriamo due minuti da Lucky, una scena in anteprima che potete vedere nella clip a seguire

Questa la trama del film
Lucky segue il viaggio spirituale di un ateo novantenne e dei singolari personaggi che abitano nella sua cittadina sperduta nell’entroterra degli Stati Uniti. Sopravvissuto a tutti gli amici di una vita, Lucky si trova davanti al precipizio della sua esistenza, pronto a un ultimo viaggio alla scoperta di se stesso, e forse a un passo da un vero stato di “illuminazione”.

Lucky arriverà nei cinema dal 29 agosto distribuito da Wanted
FILM E PERSONE