NOTIZIE

Dragon Trainer arriva a casa vostra, la trilogia diverte i piccoli e commuove i grandi

Il terzo capitolo della saga è arrivato in DVD e Blu-ray. La trilogia disponibile in un unico cofanetto

04.06.2019 - Autore: GEDI Digital
Una maratona lunga cinque ore, offerta dalla Universal Pictures con la trilogia di Dragon Trainer, il cui ultimo capitolo intitolato Il mondo nascosto è ora disponibile in in DVD e Blu-ray e in un cofanetto che racchiude l'intera saga. 

Nel raccontare le avventure di Hiccup e del drago Sdentato, il franchise Dragon Trainer si fa strada nei cuori degli spettatori esplorando temi come epica, lealtà, onore ed eroismo. Perfetto per grandi e piccini, anche perché i tre film raccontano la storia di una grande amicizia composta da un primo momento in cui ci si conosce, seguito da quando si diventa inseparabili fino a quando si affronta anche quella fase in cui la vita può dividerci.

Leggi la recensione: Dragon Trainer - Il mondo nascosto chiude in bellezza la trilogia Dreamworks

Ecco perché la saga creata da Dean DeBlois con il suo primo capitolo notevole, un secondo di passaggio ma che ci regala un trionfo di colori, e un terzo veramente toccante, è quanto di meglio assemblato dalla Dreamworks Animation
 
I tre episodi realizzati nell'arco di nove anni (il primo risale, infatti, al 2010) hanno incassato oltre 1.6 miliardi di dollari in tutto il mondo. La saga chiude i battenti con un abbraccio dei protagonisti rivolto agli spettatori. E ora arriva nel salotto di casa in DVD e Blu-ray.  "Tutti e tre i film compongono un'unica grande storia di formazione - ha dichiarato il regista nell'intervista esclusiva di Film.it - Presi singolarmente questi film seguono Hiccup mentre comprende alcune cose universali in momenti fondamentali della sua vita. Il terzo capitolo mi sembra il più assoluto: parla di come bisogna abbandonare le insicurezze, e lasciare andare le persone che non siamo in grado di lasciare andare nella nostra vita".

Anche questo film, come i precedenti, è adatto ai bambini ma con un'arma segreta, la capacità di far commuovere gli adulti: "Vogliamo le vostre lacrime" -  ha scherzato il produttore. E DeBlois ha continuato: "Sto dicendo a tutti: 'se non piangete allora sarò personalmente deluso'. Sarà un fallimento personale (...) Speriamo di lasciare il segno su ogni persona del pubblico, l'augurio è che possano tenere con loro qualcosa da questo film e dalla trilogia. Qualcosa di speciale". 

Dragon Trainer: Il mondo nascosto è attualmente disponibile in DVD, Blu-ray con Universal Pictures Home Entertainment