NOTIZIE

Downton Abbey: il film si farà, le riprese forse nel 2018

Ancora non ci sono date certissime, ma il presidente di NBCUniversal International Studios conferma l'intenzione di girare il film di Downton Abbey l'anno prossimo

Downton Abbey

23.06.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il film di Downton Abbey è stato confermato ancora una volta, con in più una possibile data di inizio lavorazione: il 2018. A rivelarlo è stato Michael Edelstein, presidente di NBCUniversal International Studios, che ha detto ad Associated Press: “Stiamo perfezionando la sceneggiatura e poi dovremo capire come riunire tutto il cast. Perché, come sapete, le persone vanno avanti e prendono nuovi impegni. Ma siamo fiduciosi di riuscire a fare il film nel corso del prossimo anno”.
 
Julian Fellowes, autore della serie TV, sta lavorando alla sceneggiatura. Il cast stesso sembra non essere al corrente degli ultimi sviluppi sulla produzione del film. Intervistata da AP a Singapore in occasione della presentazione della mostra su Downton Abbey, che sta facendo il giro del mondo in questi mesi, Laura Carmichael (interprete di Lady Edith Crawley) ha detto: “Parlatene con il mio agente, perché ancora stiamo aspettando di sapere. Speriamo tutti che si faccia presto”. “Avete avuto la conferma prima di noi – ha detto l'attrice Sophie McShera – Non abbiamo idea se si farà o meno. Ma a tutti noi piacerebbe farne parte, se si dovesse fare. Questo è sicuro”.
 
Variety ha contattato in seguito un portavoce di NBCUniversal, il quale ha confermato che la speranza dello Studio è mettere in lavorazione il film nel 2018.