NOTIZIE

Downton Abbey, già quest'anno le riprese del film?

Dopo le sei stagioni televisive, si avvicina la possibilità di una versione cinematografica. Ma c'è il mistero di uno script fantasma…

Il cast di Downton Abbey

20.03.2017 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
52 episodi, tra il 2010 e il 2015, hanno fatto di Downton Abbey una delle serie più amate del pubblico televisivo. Come hanno dimostrato le tante anticipazioni sulla temuta conclusione del programma, gli abbandoni eccellenti e il conto alla rovescia per il gran finale del 25 dicembre 2015 (andato in onda il 28 febbraio 2016 in Italia). Precedenti importanti per il progetto che oggi si annuncia e che chiama a raccolta i vecchi fan, emozionati per la possibilità della definitiva realizzazione di una versione cinematografica delle vicende della famiglia Crawley & Co.

Il film in questione potrebbe addirittura iniziare le proprie riprese entro la fine dell'anno, almeno a sentire uno degli interpreti dello show, il maggiordomo Septimus Spratt, al secolo Jeremy Swift. "Avremmo dovuto iniziare a girare quest'anno, ma niente è stato stabilito per ora", ha dichiarato l'attore ospite del programma Lorraine della ITV dopo aver raccontato di uno script che era stato inviato a tutti i componenti del cast e che ora risulterebbe "scomparso"!

"È scomparso dalle nostre email in stile Mission Impossible, con un piccolo 'puff', - sono state le parole di Swift, che ha concluso ammettendo che - si tratta di radunare tutti nello stesso posto e momento. Credo ci sia un gran desiderio per il progetto". Del quale, in effetti, si parla da tempo, almeno dal 2016 quando il creatore dello show Julian Fellowes disse di star già pensando a un trattamento cinematografico per farsi trovare pronto in caso servisse.

La Carnival Films, produttrice del pluripremiato dramma, ha intanto confermato di star sviluppando una sceneggiatura per un possibile film: "Non c'è niente di deciso ancora su quando potrebbe andare in produzione - secondo quanto comunicato alla BBC. - Quando i piani futuri saranno certi, faremo sicuramente un annuncio ufficiale".