Il protagonista di “Iron Man” e “Parto col folle”, Robert Downey Jr., sarebbe interessato a interpretare il ruolo da protagonista in “Inherent Vice”, prossimo film del regista di “Magnolia”, Paul Thomas Anderson. Tratto dal romanzo “Vizio di forma” di Thomas Pynchon, il film racconterà la storia di Doc Sportello, investigatore privato amante della marijuana che, nella Los Angeles di fine anni Sessanta, viene trascinato dalla sua ex ragazza in un folle piano per rapire un proprietario terriero miliardario con cui lei ha una relazione. Doc si ritroverà così a dover affrontare personaggi di ogni risma, drogati, rockettari, surfisti, un sassofonista sotto copertura e una misteriosa entità nota come la Zanna Dorata.
Il romanzo è stato paragonato a “Il grande Lebowski”, per ovvi motivi. Downey potrebbe riempire con questo progetto il buco nella sua agenda: in autunno, dopo “I Vendicatori”, la star avrebbe dovuto infatti girare “Oz: The Great and Powerful” di Sam Raimi, ma ha da tempo mollato il progetto.
Fonte: The Hollywood Reporter


NOTIZIE
Downey Jr. per Paul Thomas Anderson
La star di "Iron Man" potrebbe interpretare un detective privato hippie nell'adattamento di "Vizio di forma" di Thomas Pynchon

21.02.2011 - Autore: Nexta