NOTIZIE

Doug Liman alla regia di Splinter Cell

L'autore di The Bourne Identity è la scelta perfetta per adattare i videogame di Tom Clancy

Splinter Cell

20.03.2014 - Autore: Marco Triolo
Per una volta non si può dire nulla contro la logica di questa scelta... Doug Liman, regista di The Bourne Identity, Mr. and Mrs. Smith e del prossimo Edge of Tomorrow – Senza domani, è stato chiamato a dirigere l'adattamento cinematografico della serie di videogame Splinter Cell, creata dal compianto Tom Clancy.

Sviluppato da Ubisoft e New Regency, il film avrà come protagonista Tom Hardy nei panni di Sam Fisher, spia che fa parte di un'organizzazione super-segreta chiamata Third Echelon, creata dal governo per combattere il terrorismo. Si tratta di una proprietà “calda”, dal momento che la saga ha venduto oltre 23 milioni di copie (dati del 2012), ed è già stata adattata in una serie di romanzi. Lo script del film è opera di Eric Warren Singer, sceneggiatore di American Hustle.

Liman è attualmente in trattative, dunque non è confermato al 100% ma è molto vicino a firmare. Il regista entra nei giochi dopo che il film è stato in lavorazione per anni: a un certo punto, sotto l'egida di DreamWorks e Paramount, Peter Berg era stato chiamato a dirigere, ma il progetto è poi transitato da uno Studio all'altro.

Edge of Tomorrow – Senza domani, il nuovo film di Liman, uscirà nelle sale italiane il 29 maggio, distribuito da Warner Bros. Qui il trailer.

Fonte: The Hollywood Reporter