NOTIZIE

Dopo The Lego Movie, arriva il film di Minecraft

Warner ha messo in cantiere il progetto dopo il successo del film sui mattoncini

Minecraft

28.02.2014 - Autore: Marco Triolo
Dopo lo straordinario successo di The Lego Movie (qui la nostra recensione), che in meno di un mese dall'uscita ha già raccolto più di 279 milioni di dollari nel mondo, Warner Bros. si è messa subito in moto per realizzare un progetto simile a partire dal videogioco Minecraft, open world game creato dal programmatore svedese Markus Persson che da poco ha superato i cento milioni di utenti registrati.

Distribuito da Mojang e Microsoft, Minecraft si basa su una struttura a blocchi cubici che possono essere utilizzati per costruire interi mondi. Il gioco si avvale di diverse modalità: survival, in cui bisogna semplicemente sopravvivere acquisendo risorse; creative, in cui l'utente non ha limiti alle proprie risorse e può persino volare; e hardcore, versione più difficile della modalità survival. Nel gioco è possibile combattere e vivere avventure, ma anche semplicemente esplorare e creare.

L'accordo con Warner Bros. è stato confermato da Persson su Twitter: "Qualcuno sta tentando di far trapelare il fatto che stiamo lavorando con Warner Brothers su un potenziale film di Minecraft. Volevo essere io quel qualcuno!".

Le potenzialità per un film nella vena di The Lego Movie ci sono tutte, anche se con quest'ultimo sembra che Warner abbia ottenuto un equilibrio perfetto creando un film divertente e intelligente. Warner ha già chiesto a Roy Lee, produttore di The Lego Movie, di supervisionare il progetto Minecraft. Ma tutto starà nello scegliere gli autori giusti e forse sarebbe il caso di partire proprio da Phil Lord e Chris Miller.

Fonte: Deadline