NOTIZIE

Dopo Moonlight, Barry Jenkins dirigerà l'adattamento del dramma interrazziale 'Se la strada potesse parlare'

Il regista al lavoro sul celebre romanzo di James Baldwin 

Barry Jenkins

Barry Jenkins

11.07.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Barry Jenkins, il regista trionfatore agli Oscar con Moonlight dirigerà presto l'adattamento cinematografico di 'If Beale Street Could Talk' , tradotto in italiano con il titolo di Se la strada potesse parlare, per la Annapurna Pictures. Si tratta del primo lungometraggio diretto dal regista dopo il trionfo di Moonlight
 
Il film si basa sul celebre romanzo del 1974 scritto da James Baldwin. Il romanzo racconta di Tish, una donna nera di Harlem che lotta contro il tempo per dimostrare l'innocenza del suo amante mentre è incinta del primo figlio della coppia. Il romanzo è una celebrazione dell'amore attraverso la storia di una giovane coppia alla ricerca di giustizia interrazziale nell'America celebrata dal noto sogno americano.   
 
La produzione del film dovrebbe partire a ottobre 2017. 
 
Jenkins desiderava lavorare al progetto da anni e pare abbia scritto la sceneggiatura nel 2013 contemporaneamente alla stesura di Moonlight.

"James Baldwin è un uomo del nostro tempo. Le sue domande sulla coscienza dell'America sono valide ancora oggi. Tradurre il potere dell'amore tra Tish e Fonny sullo schermo è un mio sogno da lungo tempo. Sono eccitato di lavorare al fianco della Baldwin Estate (società che detieni i diritti della proprietà intellettuale dello scrittore ndr) per realizzarlo".  
 
Il film segnerà la prima produzione di Jenkins con la Annapurna e il ritorno del cast produttivo di Moonlight in un nuovo progetto. 

Jenkins sta anche lavorando al nuovo drama di Amazon basato sul romanzo di Colson Whitehead 'The Underground Railroad'. 
 
FILM E PERSONE