NOTIZIE

Moonlight, il trailer italiano dell’acclamato dramma di Berry Jenkins

Le immagini della pellicola premiata come Miglior film drammatico agli ultimi Golden Globes 

Moonlight - film

Moonlight - film

20.01.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Questione razziale e omosessuale si mescolano nel trailer italiano di Moonlight. E sotto una luce che a volte è bluastra, a volte spietata, incontriamo il film che ha ricevuto quest’anno un Golden Globe come Miglior film drammatico. Inoltre, vediamo per la prima volta il protagonista Chiron diventare grande tra tante difficoltà.

Moonlight di Berry Jerkins era stato presentato durante l’ultima edizione del Festival di Roma come film di apertura. Da lì ha concluso l’anno portandosi a casa alcuni premi importanti. Adesso arriva il trailer ufficiale in italiano in attesa dell’uscita nei cinema il prossimo 23 febbraio distribuito da Lucky Red. Di seguito il trailer:



Moonlight racconta l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di Chiron, un ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il proprio posto del mondo. L’atmosfera rarefatta del film, il tono fortemente introspettivo sono evidenti anche dalle prime bellissime immagini del trailer italiano.

Nel trailer conosciamo i volti dei tre interpreti di Chiron, in tre fasi della vita differenti. Chiron adolescente è interpretato dall’attore Ashton Sanders; Chiron adulto è invece Trevante Rhodes. Il film ha ricevuto numerosi premi in giro per il mondo come il British Independent Film Awards per il Miglior film indipendente. Il film è basato sull'opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney. Per il regista Berry Jenkins si tratta della prima prova in un lungometraggio al cinema.
 
Moonlight in uscita il prossimo 23 febbraio è distribuito da Lucky Red. 
 
FILM E PERSONE