NOTIZIE

Dopo le Tartarughe Ninja, tornano anche i Power Rangers

Hollywood scommette sul reboot del franchise, programmato per il 2016

14.08.2014 - Autore: P.F.
I poteri di cinque studenti salveranno il mondo. Una delle più popolari serie per ragazzi andate in onda negli anni Novanta coglie la sua terza occasione cinematografica. Arriverà sugli schermi dal 22 luglio 2016 il nuovo film dei Power Rangers, sulla scia di quella nostalgia degli anni Novanta già accolta e approvata con il grande successo delle Tartarughe Ninja (65 milioni di dollari in tre giorni). 

TARTARUGHE NINJA - LA RECENSIONE IN ANTEPRIMA
 
Sarà la Lionsgate a finanziare il reboot del franchise dei Power Rangers basato su un copione di Ashley Miller e Zack Stentz (già co-sceneggiatori di Thor e X-Men: L'inizio). Lo Studio è attualmente alla ricerca di un regista e di un gruppo di attori che interpreteranno i cinque studenti protagonisti: giovani pronti a utilizzare i loro poteri (e i loro giganteschi robot) per liberare il pianeta dalle forze del male che tramano per distruggerlo. 
 
La serie, andata in onda negli USA nel 1993, è diventata rapidamente un fenomeno sia nel Nuovo Continente che dalle nostre parti. I Power Rangers non sono mai spariti da allora: a febbraio 2014, infatti, sono tornati nella ventunesima stagione della serie, intitolata Power Rangers Super Megaforce
 
Con un vastissimo materiale narrativo a disposizione, la Lionsgate ha catalogato il progetto come “priorità”, trovando immediatamente uno slot di uscita. Si tratterà del terzo lungometraggio dei Power Rangers: il primo, distribuito nel 1995 (e visto anche in Italia) ha incassato oltre 66 milioni di dollari in tutto il mondo. Il secondo – intitolato Turbo: A Power Rangers Movie (1997) – è stato un fiasco con meno dieci milioni di dollari incassati a livello globale. 
FILM E PERSONE